il Gruppo

Il Gruppo Editoriale Uno (GEU), è nuova realtà del panorama editoriale italiano, fondato nel gennaio del 2016 da Prabhat Eusebio e Monica Farinella in seguito all’esperienza maturata negli anni con la gestione del marchio editoriale Uno Editori (2011) e prima ancora con Infinito Editori e Bambini Nuovi (2008).

Attori e non spettatori del mondo Prabhat Eusebio e Monica Farinella e tutto lo staff del GEU si definiscono attivisti della libera coscienza, convinti sostenitori che il fine della vita sia il miglioramento individuale, e di conseguenza della collettività, visione che contraddistingue tutte le produzioni e le creazioni del GEU.

Questi i tre piani principali su cui agiamo per lo sviluppo di ogni singolo individuo: Salute, Informazione/Economia/Politica, Libertà di coscienza, elementi essenziali per essere realmente liberi di pensare, di scegliere, di agire.

Il GEU attraverso una vera sinergia e condivisione di intenti con i propri autori, produce circa 50 titoli novità all’anno, libri nati per informare in modo corretto e attendibile, e offrire quelle informazioni che chi detiene il potere, volutamente nasconde da secoli.

All’avanguardia nell’utilizzo del marketing il GEU ha all’attivo diversi Best Seller pubblicati anche all’estero.

Negli anni il GEU si è contraddistinto per una rapida crescita aziendale, frutto di scelte imprenditoriali concrete e mirate, che includono una selezione accurata dei propri collaboratori, scelti in base a elevati criteri di etica e professionalità e totalmente inseriti nella visione del mondo che ci ha  caratterizzato da sempre nelle scelte editoriali.

Il GEU si è da poco spostato in una sede più spaziosa e consona alle esigenze di crescita e diversificazione delle sue attività presenti e di futuro sviluppo.

Uno Editori è un progetto editoriale nato nel 2011 con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità.

L’intento è di contribuire con le proprie iniziative a divulgare l’arte della vita nelle forme espressive più vicine o ispirate alla saggezza di ogni luogo e tempo.
Convinti che il fine della ricerca interiore sia il miglioramento della collettività e del mondo, nel tempo abbiamo dato vita a diverse collane, riunite da un profondo sentire di libertà della coscienza, che contraddistingue tutte le nostre produzioni.

- si è proposta di diffondere le idee di chi ha riletto la storia con occhi nuovi;

- ha denunciato a chiare lettere le iniquità sociali, le ingiustizie, proponendo saggi pensati per aiutarci a vivere "senza catene" e per liberarci dal velo di illusioni e condizionamenti che avvolge l'intera umanità;

- ha dato voce a indagini contro le grandi lobby mondiali, si è interessata ad "argomenti scomodi" come il business delle big Pharma, i pericoli per la nostra salute celati dietro segreti governativi, con inchieste su massoneria, terrorismo, Ordine Mondiale Segreto.

Uno editori ha dato spazio alla crescita e alla formazione personale, con bestseller che regalano tecniche innovative per stimolare il potere della mente e sviluppare le proprie capacità individuali e professionali.
Una particolare attenzione è stata data alla formazione pedagogica con una voce forte e autorevole nell'intendere l'educazione e la crescita delle nuove generazioni senza repressioni e condizionamenti di alcun tipo.
Insomma: Uno editori è una casa editrice che con coraggio e determinazione sta spingendo se stessa e i suoi lettori... oltre l'ordinario!
“Dopo qualche anno dall’inizio dell’esperienza editoriale e il successo ottenuto in Italia, abbiamo sentito l’esigenza di dare una vetrina internazionale ai nostri autori, e grazie alla sinergia con il Gruppo Macro e altri editori internazionali, siamo passati velocemente dalla fase astratta dell’idea, alla realizzazione del progetto. Presente nei mercati internazionali già dal 2013 con i libri di Mauro Biglino stampati in Francia, Germania, Repubblica Ceca e Lettonia, Uno International ha dato vita alle prime pubblicazioni sul mercato francese nel 2016 e dall’autunno del 2017 in Spagna, in co-edizione con Macro France e Macro Espana. Il prossimo traguardo sarà l’ingresso sul mercato tedesco previsto per la fine del 2018. Il desiderio di condividere le nostre ricerche è da sempre l’elemento trainante delle nostre azioni nel mondo, ogni nostra pubblicazione è il risultato di una profonda sinergia creata giorno dopo giorno insieme ai nostri autori".
Il Gruppo Editoriale Uno è lieto di presentare il nuovo Spazio Uno, un centro culturale polivalente, composto da libreria/caffè, due sale conferenze, cucina e foresteria, dove sarà possibile organizzare corsi, conferenze ed eventi dalla primavera 2018. Spazio Uno aprirà le sue porte per ospitare chiunque abbia a cuore l’evoluzione dell’umanità e la creazione di un mondo migliore; autori, formatori, lettori, ricercatori del vero desiderosi di andare…oltre l’ordinario
“31 Gennaio 2018. Oggi è nato Uno Recording Studio… E sono al settimo cielo, perché una parte importante del mio passato ha incontrato il presente per dare vita a un futuro radioso! A cosa serve fare pace con il passato? A consolidare le nostre radici… a nutrirle e a renderci ancora più forti! I locali del futuro Uno Recording Studio nasceranno nella sede di Uno editori e di Spazio Uno in Via Tabacchi 33. Uno Recording Studio sarà gestito da Carlo Ortolano, grande amico ed ex socio in quella che è stata la mia casa per 20 anni: la Dracma (casa discografica, sale prova, studio di registrazione, scuola di musica e club per concerti). A cosa servirà uno studio di registrazione al Gruppo Editoriale? Lo rivelerò nei prossimi mesi…Prabhat Eusebio”