In offerta!

Giusto o Sbagliato?

18,00 15,30

Acquista

COD: 9788897623243 Categorie: ,

Nella tua inconsapevolezza dividi la vita in due, in giusto e sbagliato. La tua suddivisione è arbitraria. Pertanto quello che pensi sia giusto lo fai, e quello che pensi sia sbagliato non lo fai.

Ma ciò che è sbagliato è una parte indivisibile di ciò che è giusto, quindi prima o poi si vendicherà. Inizierai a sentirti in colpa perché hai fatto questo e non quello, perché hai scelto questo e non quello, che forse era la cosa giusta. Nel tuo stato titubante penserai: “Forse era giusto quello che non ho fatto”.

Non puoi essere sicuro di ciò che fai perché non sei ancora sicuro di ciò che sei. L’essere viene prima, e, una volta che l’essere è stato realizzato, ogni azione è giusta, non importa più quello che fai. Pertanto la mia enfasi non è sull’azione.

Tutte le religioni del mondo enfatizzano l’azione: compi l’azione giusta. La mia enfasi è sull’essere: scopri il tuo essere. Prima devi essere, poi l’azione giusta viene di conseguenza. E nel momento in cui hai un assaggio della consapevolezza universale, immediatamente sai che non c’è niente di giusto, niente di sbagliato.

Perché vivere in un mondo diviso in giusto e sbagliato? Perché non entrare in un mondo di unità, dove nulla è giusto e nulla è sbagliato?

L’uomo che possiede una consapevolezza universale non segue alcun principio, ma tutto ciò che fa è giusto e tutto ciò che evita è sbagliato.

VIDEO CORSO IN INGLESE, SOTTOTITOLATO E DOPPIATO IN ITALIANO

Format

Dvd

ISBN

9788897623243

Autore

Osho

Marchio

Uno Editori