Elohim - Il Cofanetto
Elohim - Il Cofanetto
Look Inside
In offerta!

Elohim – Il Cofanetto

La saga dei creatori – Arca 1

50,00 42,50

Acquista

COD: 9788898829910 Categorie: , ,

Dopo il grande successo dei primi 6 volumi con più di 30.000 copie vendute ecco il cofanetto con la raccolta dei primi 5 numeri usciti da novembre 2014 a dicembre 2015.

In questa collana chiamata Elohim, tutte le vicende narrate sono ricavate dall’Antico Testamento, e raccontano la Bibbia come nessuno ha mai così chiaramente spiegato.

La vicenda degli Elohim: gli alieni colonizzatori che hanno conquistato la Terra, facendone il loro territorio di conquista;

• I primi interventi genetici compiuti sugli ominidi;

• La fanciullezza di Yahweh (il presunto Dio della religione ebraica e cristiana);

• La sua carriera militare che si sviluppa mentre altri Elohim, potenti e affermati, si spartiscono la Terra;

• L’opera di colonizzazione di cui conserviamo ancora le tracce, colonizzazione nella quale centinaia di migliaia di esseri viventi persero la vita, in battaglie feroci nelle quali si ricorse anche all’uso di armi atomiche.

Elohim – La serie

Sono previste 10 prime uscite, alle quali seguiranno nuove produzioni che avranno anche un carattere monografico, in relazione a singoli eventi biblici: attraversamento del Mar Rosso, l’Arca dell’Alleanza come arma, il Diluvio universale…

I personaggi, le battaglie, le conquiste, le armi, il sesso e tutto ciò che non è mai stato biblicamente evidenziato sono oggetto di questa collana che contiene nelle immagini e nei dialoghi le vicende della Bibbia per come vennero narrate.

Un viaggio inatteso

Introduzione – Elohim

La rappresentazione per immagini – di cui il fumetto è una forma espressiva -ancor prima della scrittura è stata il mezzo di comunicazione dell’uomo, perché nasce da un istinto diretto, visivo, naturale e immediato, cioè non-mediato nel suo essere vissuto e nelle forme in cui veniva e viene formalizzato. Essa relazionava l’uomo alle sue scene di quotidianità e rappresentava il mezzo col quale egli poteva ricordarle, raccontarle e condividerle; era un tramite, uno strumento contemporaneamente concettuale e materico, utilizzabile in ogni momento: una forma di espressione istintiva che divenne una “quasi necessità”.

Hugo Pratt definisce il fumetto “letteratura disegnata” e Will Eisner lo vede come una forma di “arte sequenziale” e in effetti è la rappresentazione sequenziale di uno schema raggruppato di emozioni, di esperienze e di azioni, che una mente concepisce sotto forma di immagini capaci di interagire spesso ben più delle parole con un lettore che si perde piacevolmente nei flussi delle vignette. Il fumetto può vivere di vita propria quando narra vicende ideate dall’autore – e in questo senso è letteratura disegnata – oppure diviene strumento funzionale quando illustra e insegna, come ad esempio fa quando viene utilizzato per rappresentare visivamente azioni e movimenti da compiere oppure per divulgare contenuti di altri testi.

Questa immediatezza ed efficacia comunicativa erano ben conosciute anche da coloro che si preoccupavano di trasmettere i temi e gli insegnamenti biblici in forme immediatamente comprensibili per tutti.

Format

Libro

ISBN

9788898829910

Autore

Mauro Biglino, Riccardo Rontini

Marchio

Uno Comics & Games