Sull'Autore

Author Picture

Patrizio Oliva, Max Formisano

Patrizio Oliva già da giovanissimo, lasciava il segno come dilettante: campione italiano, campione europeo e poi medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca (dove è stato premiato come miglior pugile dei giochi). Da professionista ha vinto tutto: campione italiano superleggeri, campione europeo superleggeri (e welter), campione del mondo superleggeri. È stato anche commissario tecnico della nazionale e dal 2012 è formatore degli allenatori per l’Associazione Internazionale Boxe Amatori.

Dal 2015 lavora come formatore nelle scuole e nelle aziende per Bosch e Randstad.

Dal 2017 collabora con la Max Formisano Training per la formazione manageriale nelle aziende.

 

Max Formisano fondatore nel 2003 della Max Formisano Training, oggi la Scuola n.1 in Italia per imparare a parlare in pubblico o per fare formazione a livelli eccellenti. Ha pubblicato 6 libri, tra cui “Se solo potessi” (con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey), “Public Speaking per tutti” e “Se solo potessi creare relazioni efficaci”.

Ha creato decine di corsi multimediali dedicati a esperti, dalla produttività al parlare in pubblico a formare i formatori. È stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero e riviste come Millionaire lo consultano frequentemente. È specializzato nel creare e insegnare sistemi di apprendimento più efficaci e veloci di quelli già esistenti, come la metodologia S5® per creare efficacemente i contenuti di corsi o libri. Lo chiamano “il formatore dei formatori” perché dalla sua scuola per esperti sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti in campo nazionale, sui più svariati argomenti.