Sull'Autore

Author Picture

Mauro Biglino, Morgan Roversi, Giampiero Roversi

Morgan Roversi è nato a Faenza (RA) l’8 settembre 2000 ed è primogenito di Giampiero. Il nome gli è stato imposto come omaggio all’ultima sacerdotessa di Avalon. Attualmente frequenta il Liceo Scientifico.
Insieme alla sorella Margot e al padre, si dedica alla realizzazione di giochi da tavolo. È appassionato del Signore degli Anelli, di Harry Potter e degli Hunger Games. I suoi hobby principali sono il modellismo, i videogiochi e di recente ha creato un proprio canale come youtuber, con lo pseudonimo di Spah Chug8.
Giampiero Roversi è nato a Faenza (RA) il 15 settembre 1962. Fin dalla fine degli anni ‘80 si è occupato di animazione turistica e di creazione di giochi, vincendo il premio Arkimede a Lucca Games per il migliore inedito e ricevendo una menzione speciale per il miglior regolamento di simulazione militare in 3D, periodo medievale/rinascimentale.
Ha lavorato come traduttore per importanti case editrici come la Nord e proprio durante questa esperienza è entrato in contatto con le traduzioni ufficiali dell’Antico Testamento, scoprendone diverse incongruenze. Attualmente traduce e scrive articoli per riviste di informatica a diffusione nazionale, è presidente dell’associazione culturale Rivendell e si dedica ai suoi hobby preferiti, tra cui la progettazione di giochi, la composizione musicale e lo studio eterodosso della storia.
Mauro Biglino
Mauro Biglino è curatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane, collaboratore di riviste, studioso di storia delle religioni, traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo. Da circa 30 anni si occupa dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza e l'analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall'umanità nella sua storia.